27 aprile, 2007

Una chicca da Fedora 7

Era da tanto che non mi interessavo alla mia vecchia distribuzione (vedi qui). Oggi noto su ditsrowatch che è uscita la versione test 4 di Fedora 7. Dalle note di rilascio scopro che adesso anche fedora usa il sistema a live cd installabile, che non ha ancora abbandonato yum (credo che non esista un gestore di pacchetti peggiore), e che usa un nuovo tema di icone. Ok, mi dico, vediamo questo tema e cerco uno screenshot. Trovo questo:


Le icone sono carine ma un'altra cosa mi colpisce: la finestra delle preferenze si sviluppa su due livelli, un piccolo colpo di genio a mio parere.
Questa credo sia un ottima soluzione per il menù delle preferenze. L'altra opportunità sarebbe il centro di controllo gnome, ma la trovo poco funzionale. Il centro di controllo non è così immediato come i menù. Ecco come compare invece il menù delle preferenze sul mio desktop:

Decisamente meglio quello di fedora. Per una volta devo bastonare Ubuntu eh eh :)


P.S. Oggi blogger sembra avere qualche problema e a volte non compaiono gli articoli recenti e i commenti recenti del blog. Mi scuso per l'inconveniente.

Nessun commento:

Posta un commento