17 aprile, 2007

Urban Terror: Ogni tanto meritiamo un piccolo svago:)

Tra uno studio, un lavoro e tutto il resto noi linuxiani amiamo anche passare un po ti tempo a giocare. Visto che purtroppo sulla ubuntu feisty nexuiz sembra avere qualche problemino (almeno sul mio pc crasha non appena inizio una partita) ho cercato delle alternative in rete e ho trovato Urban Terror un gioco davvero ben fatto e divertente da giocare online.



Installazione
Per installare Urban Terror è necessario scaricare questi files dal sito http://www.urbanterror.net/:

  1. UrbanTerror40_full.zip
  2. ioUrbanTerrorInstaller_1.0.zip
  3. http://urt.battleye.com/BEClient_i386.so
  4. http://urt.battleye.com/BEServer_i386.so
A questo punto creiamo una cartella UrbanTerror dove meglio ci pare (ad esempio nella nostra home). Unzippiamo il file ioUrbanTerrorInstaller_1.0.zip in una cartella temporanea e copiamo il contenuto della cartella Linux-i386 nella cartella UrbanTerror che avevamo creato in precedenza.
Ora unzippiamo il file UrbanTerror40_full.zip nella cartella UrbanTerror ed infine copiamo i files BEClient_i386.so e BEServer_i386.so nella cartella UrbanTerror/BattlEye.

Siamo quasi pronti a giocare. Rimane solo da dare i permessi di esecuzione al file UrbanTerror/ioUrbanTerror.i386 ed eseguirlo.

Il gioco
Si tratta di una arena a squadre da giocare online. Si muore molto facilmente (è realistico) ma è molto divertente. Lo consiglio a tutti quelli che dopo una intensa giornata di lavoro sentono l'esigenza di "uccidere qualcuno" (metaforicamente naturalmente :)

Happy gaming!

2 commenti:

  1. urt.battleye.com sembra essere giù.. non riesco a scaricare i file. Mananggia °__°
    Comunque una buona alternativa è Tremulous, sempre basato sull'engine di Quake3. E' abbastanza innovativo come concetto secondo me ;)

    RispondiElimina
  2. ho provato tremolous solo di sfuggita e quindi non ho avuto modo di valutarlo bene. Appena ho tempo lo riprovo ;)

    RispondiElimina